Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Il P.O.F. rappresenta l’impegno più importante al quale è chiamato il Collegio dei docenti che lo elabora sulla base delle linee di indirizzo programmatiche generali per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definite dal Consiglio di Istituto, tenendo conto delle proposte formulate dai genitori. Il Piano è adottato dal Consiglio d’Istituto.

Il P.O.F. deve essere un documento fruibile e accessibile ad un’ampia platea di utenti non tecnici, da sottoporre a verifica e a valutazione periodica, nel quale la scuola dichiara il suo preciso impegno su ciò che fa e che farà, indicando i principali traguardi che si propone in termini di curricolo ordinario e di attività extracurricolari, nonché le modalità essenziali e i tempi per raggiungerli.
È composto, quindi, da una parte stabile, costituita dai principi pedagogico-culturali che l’Istituto Comprensivo pone alla base della propria attività formativo-didattica e da una parte dinamica costituita da attività progettuali e/o laboratoriali integrate con l'organizzazione scolastica.